Il team a servizio della tua casa

News

INTERRUTTORI MAGNETOTERMICI DIFFERENZIALI

INTERRUTTORI MAGNETOTERMICI DIFFERENZIALI

Ogni impianto elettrico , ormai da anni , oltre che dall’impianto di messa a terra deve essere corredato dall' interruttore differenziale (meglio conosciuto come salvavita).

Come tutti i dispositivi di sicurezza , questo interruttore , deve essere mantenuto in efficienza con controlli periodici .

Il primo controllo da effettuare è molto semplice : nella parte frontale dell’interruttore è presente un pulsante con il simbolo T che sta ad indicare test.

Con la pressione del tasto di test l' interruttore dovrebbe sganciare immediatamente , interrompendo l’energia elettrica del circuito , se ciò non avviene l’interruttore presenta dei problemi ed è necessario sostituirlo .

A volte il semplice tasto di test però non è sufficiente , se il tuo interruttore ha già qualche anno , è opportuno farlo controllare da un tecnico specializzato con un apposito strumento per verificare i corretti parametri ed il giusto coordinamento con l’impianto in cui è inserito.

La tua sicurezza e quella dei tuoi famigliari non è un optional , il buon funzionamento del salvavita ti può realmente evitare dei problemi gravi.

Se hai dei dubbi contattaci , i nostri incaricati ti aiuteranno .

 

Immagini allegate

Condividi su:
Team CasaApri Social
Condividi su FB
Condividi su Google+
Condividi su LinkedIn
Condividi su Twitter